giovedì 8 maggio 2014

Festival dell Oriente Milano 2014


Cari amanti del Giappone, siete andati anche voi al Festival dell Oriente? In realtà non credevo neanche io di fare un salto. E'  stata una grande sorpresa da parte del mio ragazzo.
Questo Festival, tenutosi a Novegro, non solo era animato da diversi spettacoli di diverse culture,ma era ricco di vari stand orientali. Appena entrata mi ha subito colpito la musica e il profumo d incenso.
Sono rimasta davvero colpita dai bellissimi spettacoli che ti facevano immergere nella cultura di ogni nazione. Ho assistito alla vestizione del kimono ( dovevate vedere me che saltellavo dalla felicità) e un canto giapponese cantato da una ragazza dalla voce cristallina e maestosa.  Non sono mancati i balli ritmati dell India e del Sri Lanka. Mi sono piaciuti tutti! Poi si alternavano anche alcuni italiani esperti in balli orientali. Ho assistito alla spiegazione del "nirvana" dai monaci Zen e poi un balletto eccezionale di Bollywood. Ti facevano venir voglia davvero di ballare ;)
Per quando riguarda gli stand c'erano così tante cose! Incensi di tutti i tipi (pensate che c'erano anche quelli alla frutta), varie spezie, abbigliamento e gioielli. C'erano anche degli stand particolari dove poter usufruire di terapie curative e massaggi.
Poi c'erano gli stand alimentari dove potevi assaggiare cibi tipici della Thailandia, Giappone, India, diciamo un misto di sapori differenti. 
Vi lascio qualche fotina ;)









Ed ecco un video di una cantante Giapponese ;)




concludo questo post mostrandovi un bellissimo dipinto esposto in fiera <3

      <3 La vostra Kotoko <3

Nessun commento: