venerdì 13 settembre 2013

Come nasce la nintendo?


Chi non ha mai giocato con un console nintendo?
Chi non ha mai condiviso questi videogiochi con il moroso o con gli amici?
Quando penso alla mia prima console, la "super nintendo" mi vengono in mente Mario Bross e Donkey Kong, con quelle immagini pixellose e penso a quei pomeriggi passati in compagnia di amici. Ormai è davvero passato tanto tempo e i videogiochi di quei tempi ora sono visti proprio come dei giochi del medioevo. La tecnologia è migliorata moltissimo, giochi,e console di qualità migliore sono lo svago di grandi e piccoli.

Eppure pensandoci la nintendo ha davvero sfornato varie console in questi anni. Ma come nasce davvero la nintendo?

Diversamente da come ci immaginiamo,la Nintendo,ovvero la Nintendo Kabushiki Gaisha, un azienda giapponese, non nasce per produrre console per videogiochi. Sapete come nasce? Inizia a farsi conoscere nel 1889 producendo delle carte da gioco. Sono delle carte giapponesi,chiamate Hanafuda.
Nel 1959  ha anche realizzato delle carte che raffiguravano i personaggi Disney. Da lì inizia a diventare un'azienda famosa. Nel 1963  diventa proprietaria di una catena di hotel, una compagnia di taxi,alcuni elettrodomestici e giocattoli. Nel 1974 inizierà  ad entrare nel mondo delle "console" e dei "videogiochi".  Sarà proprio la piccola "Game e Watch" ad iniziare la famosissima carriera di questa grande azienda.
Dopo il fantastico successo per questo videogame,la Nintendo ha dato vita ad altre console,che hanno fatto la vera storia. Infatti tra il 1984 e il 1985 sono nate console come R.O.B, Nes Zapper e la prima "Nintendo", ovvero Nintendo Entertainment System e nel 1989 il primo Game Boy.
Così per la prima volta troviamo anche Mario Bross ;)
Poi a ruota ne sono uscite tantissime,ma davvero tante. Una evoluzione continua che ha portato questa azienda ad una fama mondiale. Vi ho postato un' immagine con tutte le "console" dalla prima all'ultima ;)
                                                              Nintendo = fun and love ...!!
         Non dobbiamo dimenticarci delle varie Limited Edition ;)




Inoltre ultime news per gli amanti dei videogiochi ...!!E' uscita la Nintendo 2DS ...!!

..e chissà quante altre console usciranno nei prossimi anni..






Spero che con questo post avete ricordato i momenti della vostra infanzia e che vi abbia provocato anche un leggero sorriso..!! 


Io anche oggi gioco qualche volta con la Nintendo DS..adoro gli Otome Game e quei giochi di Rilakkuma o altri simili <3 Ultimamente mi sono messa a giocare con il gioco di Yumeiro Patissiere,divertendomi a cucinare XD
 anche voi giocate con queste pratiche console? Che giochi preferite?







La vostra Kotoko <3

4 commenti:

Ilaria Barulli ha detto...

Mi vengono in mente i pomeriggi passati a giocare a Super Mario con mia cugina nei lontani anni 90 :)
Kotoko, volevo chiederti una cosa che, però, forse c'entra poco col blog, ma non so dove contattarti. Non è che potresti mandarmi il tuo indirizzo email (sempre se sei d'accordo...)? Il mio lo trovi nel mio profilo. Grazie :) Ciaoo

Anonimo ha detto...

Kotoko, dove hai scaricato i giochi otome e gli altri che hai citato alla fine? Grazie se risponderai! (⌒▽⌒)☆

Kotoko Okita ha detto...

Ciao :) ho dedicato un post agli otome. Ecco il link
http://ilovekawaiiworld.blogspot.it/2012/10/otome-game-cos-e.html

Se hai bisogno chiedi pure ;)

Kotoko Okita ha detto...

Comunque Yumeiro Patissiere l'ho scaricato qui ( in lingua giapponese)
http://www.emuparadise.me/Nintendo_DS_ROMs/Yumeiro_Patissiere_-_My_Sweets_Cooking_(J)/51047