venerdì 18 gennaio 2013

giornata degli onigiri ...!!

Konbanwa minna-san...!! Si,finalmente sono ritornata a postare...!! Gomen'nasai, ho avuto gli esami e sono uscita fuori di testa..! Finalmente ieri ho dato il penultimo esame di questa sessione,e l'ultimo esame è alla fine di febbraio. Gomen'nasai se sono scomparsa ç_ç Inoltre vi avevo promesso un post con gli acquisti di Chinatown,ma non ho ancora fatto le foto ç_ç Gomen'nasai....!!!!
Comunque,andando al punto! Oggi, 17 gennaio, è una giornata molto significativa in Giappone: è la giornata degli onigiri o anche detti "omusubi".
Questo giorno si festeggia per ricordare un evento molto importante. Nel 1995, quando ci fu il terremoto a Kobe ( città giapponese situata nella prefettura di Hyogo), un terremoto che ha creato tanta distruzione e tanti morti, molte persone rimasero senza abitazione. Allora dei volontari si prestrarono per aiutare la gente.Per chi non aveva da mangiare donavano questi triangoli avvolti da un'alga nera. Qundi per il Giappone è una giornata legata ad un evento di solidarietà, una giornata all'insegna delle generosità e bontà d'animo.
                                Adesso vi lascio con questa tenera gif dell'anime che sto seguendo..!!
                             <3 la vostra Kotoko <3

Nessun commento: